Hotel Ca' D'Oro - Caorle
Hotel Ca' D'Oro - Caorle
Hotel Ca' D'Oro - Caorle
Hotel Ca' D'Oro - Caorle
Hotel Ca' D'Oro - Caorle






Caorle

Informazioni turistiche

L’hotel Ca'D'Oro è un’accogliente albergo 3 stelle a conduzione familiare, situato in una delle zone più tranquille di Caorle , perla dell’alto Adriatico, città che ha saputo fondere in un equilibrio perfetto lo sviluppo turistico ed un’attenta tutela della meravigliosa natura che circonda uno dei tratti di litorale più belli dell’alto Adriatico.

Passeggiando per le calli e i campielli di Caorle, tra le case colorate, è quasi scontato il paragone con Venezia. Ciò che invece la distingue dalla famosa città lagunare è l'atmosfera che si respira nel centro storico, il fermento che si anima verso sera, quando i turisti passeggiano lungo la Calle Lunga ammirando le tipiche case colorate, respirando il profumo del mare, ascoltando il vociare nei campielli, fuori e dentro le osterie. Un tutt'uno con la magia che questa cittadina offre al visitatore e che tanto affascino' personaggi come Hemingway.

Ma l'attrattiva di Caorle è rappresentata senza dubbio dalla bella e attrezzata spiaggia sabbiosa che si estende per quindici chilometri lungo il litorale dell'alto Adriatico e offre svago e divertimento ad un numero sempre più crescente di turisti. Una città che vanta oltre duemila anni di storia, dagli albori dei paleoveneti all'età romana, quindi all'epopea della Serenissima Repubblica di Venezia, le cui testimonianze sono visibili nel centro storico, sotto la famosa torre campanaria cilindrica e la cattedrale romanica del 1038. Caorle l'antico e splendido borgo sospeso tra l'infinito orizzonte marino e la laguna,la città del porto, della pesca, delle valli, dello sport, di "Scogliera Viva", una galleria di sculture all'aria aperta grazie all'intervento di artisti provenienti da tutto il mondo che una volta all'anno, nel mese di giugno, si ritrovano nella bella località balneare per partecipare al simposio internazionale.